1. | € 17,50 | EAN-13: 9788856847529 Liana Benedetti Incassi sicuri. Fatturare alla fine è facile. Farsi pagare è il difficile
Edizione: | Franco Angeli, 2012 | Collana: | Piccole imprese, studi professionali | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 17,50 | Descrizione | Accade spesso che un'azienda cliente non paghi. O che lo faccia con molto ritardo. Una situazione difficile da gestire e che può avere conseguenze disastrose.
Questo libro fornisce gli strumenti più facilmente utilizzabili per prevenire gli insoluti e intervenire se, nonostante le misure preventive, un cliente non paga.
⢠Come è possibile a difendersi dai cattivi pagatori? Quali sono le azioni preventive?
⢠Esistono banche dati ufficiali dove è possibile reperire informazioni sull'affidabilità di un'azienda? Quali passi occorre fare per potervi accedere? Quali sono i costi?
⢠Si può migliorare l'organizzazione interna per sfruttare al meglio le informazioni che già si hanno a disposizione e che a volte non circolano tra contabilità e vendite?
⢠Come diventare efficaci e persuasivi nel rapporto col debitore?
â¢ È possibile effettuare delle azioni legali? In che modo? Con quali costi?
⢠Che cosa occorre avere in mano per poter contestare un mancato pagamento?
⢠Quali problemi e quali soluzioni quando il debitore è un Ente pubblico?
Questo libro prova a fornire delle risposte a questi fondamentali interrogativi con un linguaggio semplice ed estremamente chiaro, privilegiando un taglio prettamente pratico e di immediata applicazione in azienda e indicando le strade da seguire grazie anche all'ausilio di esempi reali.
L'obiettivo è quello di fornire al lettore idee e metodi da applicare in breve tempo nella realtà della propria azienda.
Liana Benedetti, esperta di banche dati, si è dedicata negli ultimi anni anche a servizi a supporto delle imprese in difficoltà a causa della crisi. Si occupa attualmente di servizi per le imprese presso la Camera di Commercio di Padova.
Alessandra Grassi, avvocato, ha lavorato per diversi anni presso un istituto di credito occupandosi della gestione del recupero dei crediti. Dal 2009 è conciliatore professionista, ora mediatore civile commerciale, a Milano, Monza e Bergamo. | Aggiungi al Carrello |
|